Simona Izzo ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, ecco cosa ha fatto dopo il reality e cosa fa oggi l’ex gieffina
Simona Izzo partecipò nel 2017 alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5. L’ex gieffina aveva 64 anni quando fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, era un’attrice, sceneggiatrice e regista.
Prima di varcare la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia era già molto famosa per via della sua lunga e stimata carriera di attrice e personaggio televisivo. Nota anche sul piccolo schermo ha ricoperto per anni il ruolo di annunciatrice in Rai. In passato ha recitato in moltissimi film di successo, sia al cinema che in televisione e ha fatto parte del cast di molti programmi come Giochi senza frontiere, Buona Domenica, Domenica In, insieme e molti altri ancora.
Nel 2005 ha ricoperto i panni di opinionista a La Fattoria, nel 2012 ha invece partecipato come concorrente insieme al figlio Francesco a Pechino Express. Spesso si è parlato anche della sua vita sentimentale, in passato è stata sposata con Antonello Venditti, ha poi avuto una lunga relazione con Maurizio Costanzo e nel 1995 ha sposato Ricky Tognazzi.
Il percorso di Simona Izzo al Grande Fratello Vip non durò a lungo, restò infatti nella casa più spiata d’Italia poco meno di un mese. L’ex gieffina fu eliminata dopo 29 giorni.
Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, l’ex gieffina è tornato alla sua quotidianità, rimanendo sempre nota nel mondo dello spettacolo e della televisione.
Simona Izzo è tornata nella successiva edizione del reality, stavolta però nei panni di opinionista. Ha poi continuato a dedicarsi al mondo della recitazione. Negli ultimi anni ha scritto e diretto insieme al marito la sceneggiature di note fiction come La vita promessa, L’amore strappato e Svegliati amore mio.
Sono passati poco più di cinque anni dalla sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, l’ex gieffina continua ad essere oggi un personaggio molto noto e apprezzato. Simona Izzo oltre ad essere una famosa attrice, regista e scrittrice è anche molto apprezzata e seguita sui social. Ad oggi conta 78mila follower sul suo profilo Instagram.