Mancano pochi giorni al Natale e Ernst Knam ci insegna a farcire un panettone completamente home-made. Scopriamo tutti i passaggi.
Il Natale si avvicina e sulle tavole degli italiani il panettone non manca mai. Il dolce ha origini milanesi ma negli anni si è diffuso in tutto il mondo e con tantissime varietà di gusti. Ernst Knam ha deciso di istruire i suoi followers con una ricetta veloce e gustosissima che stupirà i vostri ospiti.
Ernst Knam è famosissimo non solo grazie a Bake of Italia ma soprattutto per le sue creazioni al cioccolato. Il pasticciere ha infatti conquistato in poco tempo l’affetto del pubblico italiano grazie alle sue ricette. Scopriamo quali sono i passaggi per realizzare un panettone farcito al cioccolato completamente home-made.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Quali sono le 5 canzoni di Natale più ascoltate: non l’avresti mai detto
Il panettone al cioccolato di Ernest Knam
Visualizza questo post su Instagram
Per cominciare è necessario munirsi di due semplici ingredienti: un panettone e una mousse al cioccolato fondente. Il panettone deve essere diviso in tre strati separati. Prima bisogna tagliare il cappello, poi il centro e in questo modo otterremo una base da cui partire. Adesso arriva la parte più divertente in cui è possibile coinvolgere anche i piccoli di casa.
La mousse deve essere spalmata in tutti gli strati del panettone partendo ovviamente dal basso. Una volta completato l’ultimo strato e coperto con il cappello, non resta che tagliarlo in fette e gustare un perfetto dolce natalizio rivisitato al cioccolato. La soluzione home-made di Knam è ideale anche per chi ha poco tempo o per chi è troppo impegnato con la preparazione del pranzo di Natale e non ha molto tempo per il dolce.
Il pasticciere ha pubblicato un reel su Instagram che ha stregato i suoi fan e in tantissimi hanno replicato la ricetta a casa in vista delle feste natalizie.