Si è chiusa la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. La coppia vincitrice del programma però non ha trovato d’accordo il pubblico dei social
Si è chiusa anche la fortunata sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. A vincere la gara di ballo condotta da Milly Carlucci è stata la coppia formata dalla cantante Arisa e dal ballerino Vito Coppola, che nell’ultima sfida della serata finale hanno superato Bianca Gascoigne e Simone di Pasquale. Terzi a pari merito Sabrina Salerno e Samuel Peron, e Morgan e Alessandra Tripoli.
La classifica finale della trasmissione, decisa come al solito dalla combo tra giudizio della giuria e voto popolare, sta però facendo discutere sui social network.
A far discutere è come al solito il voto della giuria della trasmissione, come al solito composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Caroline Smith, Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino, rea di avere privilegiato i “favoriti” sin dall’inizio e di avere spianato la strada alla vittoria della cantante. La Lucarelli, in particolare, è sotto l’occhio del ciclone per avere secondo molti messo i bastoni tra le ruote a Morgan, con il quale anche nella finale è andato in scena un duro scontro.
Non solo, molti non hanno apprezzato il voto segreto che ha decretato la vittoria finale di Arisa, e hanno chiesto a gran voce che le scelte venissero rese pubbliche. La scelta del pubblico infatti sarebbe stata in maggioranza quella di far vincere Bianca Gascoigne e Simone di Pasquale, che si sono invece dovuti accontentare del secondo gradino del podio.