Sanremo 2022: Gianni Morandi non trattiene le lacrime e ricorda l’amico scomparso. Grande commozione per tutto il pubblico.
Nella serata di ieri in diretta su Rai 1 Amadeus ha presentato tutti i big e i titoli delle loro canzoni in gara al Festival di Sanremo. Gianni Morandi si è lasciato andare in un dolce ricordo.
Gianni Morandi parteciperà a gran sorpresa alla prossima edizione del Festival in gara con una canzone scritta dall’amico Jovanotti dal titolo “Apri tutte le porte”. La collaborazione tra i due non è nuova al grande pubblico che quest’estate ha ballato al ritmo di “Allegria” ultimo successo dei due artisti.
Morandi non è certo un volto nuovo del Festival che ha anche condotto come direttore artistico non molti anni fa, il cantante si dice emozionatissimo per quest’esperienza “Mi sento un debuttante, sono emozionato già adesso” dichiara poco dopo la presentazione di Amadeus. Energia e allegria hanno sempre caratterizzato lo spirito libero di Morandi che ieri sera ha lasciato spazio anche a un momento di vera commozione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Sanremo 2022, l’annuncio UFFICIALE: la lista delle canzoni in gara
Gianni Morandi si commuove nel ricordo dell’amico scomparso
Amadeus con grande sorpresa ha lanciato un filmato in cui Lucio Dalla dirigeva l’orchestra dell’Ariston in occasione dell’esibizione di Pier Davide Carone sulle note di “Nanì”. Era il Festival del 2012 e alla direzione artistica c’era proprio Gianni Morandi che durante le immagini si è lasciato andare in una lacrima di commozione.
“E’ stata una delle ultime cose che ha fatto Lucio ” commenta il cantautore che ricorda l’amico scomparso poco dopo quel famoso Festival di Sanremo. Lucio Dalla ha scritto la storia della musica italiana con testi e musiche senza tempo. Nello studio di Sanremo Giovani il pubblico non ha resistito e ha lanciato una standing ovation che ha commosso tutti.
Morandi sembra super carico per questa nuova esperienza al Festival di Sanremo non dimenticando i grandi artisti che hanno fatto parte della sua carriera e che occupano un posto speciale nel suo cuore, primo tra tutti l’intramontabile Lucio Dalla.