Rai 1: serata natalizia dedicata a Telethon con ospiti speciali. Momento di imbarazzo in musica tra Mara Venier e Paolo Belli.
Come ogni anno anche questo Natale Rai 1 ha dedicato una serata speciale per Telethon, la storica fondazione che si occupa di sostenere la ricerca italiana per le malattie rare e non solo.
A condurre la serata natalizia è stata Mara Venier accompagnata da Paolo Belli e dall’orchestra. Una serata molto emozionante in cui ci sono stati ospiti davvero speciali, da Paolo Conticini a Salvatore Esposito, Ron e Stefano De Martino. Tutti questi personaggi hanno aiutato la padrona di casa a raccontare storie toccanti per far comprendere al pubblico quanto è importante donare al 45510.
La serata è andata liscia come l’olio e non poteva mancare l’intervista al presidente Luca Di Montezemolo visibilmente emozionato per i traguardi raggiunti da Telethon in questi lunghi anni di ricerca. Zero intoppi per la conduttrice fatta eccezione per un momento di imbarazzo con Paolo Belli.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Mara Venier ricorda Fabrizio Frizzi con un post commovente: “Ti penso amico mio”
Durante l’intervista sulla vita del presidente Montezemolo, Mara Venier non ha resistito alla tentazione dell’improvvisazione a cui ci ha abituati con Domenica In e grazie alla quale nascono siparietti super divertenti. Quella di ieri sera però era una serata diversa e la conduttrice è apparsa visibilmente emozionata.
La Venier ha intonato un pezzetto della hit di Noemi e Carl Brave, si tratta di Makumba successo indiscusso dell’estate 2021. La canzone riprende un motivetto che risuonava in testa alla padrona di casa e che invogliava gli spettatori a donare e a far salire il contatore di Telethon. Paolo Belli non ha colto subito il riferimento di Mara e ha proposto una canzone diversa con la sua band.
Ormai abbiamo imparato a conoscere la Venier, la sua schiettezza e la sua allegria dominano la domenica di Rai 1 e conquistano proprio tutti. Mara non ha potuto fare a meno di rivelare al musicista che aveva decisamente sbagliato canzone “Paolo non era questa” ha detto in diretta la Venier ma il tutto si è concluso come sempre con un sorriso.