Ad Amici 21 gli spettatori più attenti avranno notato un cambio alla conduzione della trasmissione. Assente la De Filippi, fortunatamente una affermata conduttrice è stata pronta a prendere il suo posto.
Nel quotidiano andato in onda oggi di Amici 21 sono andate in onda le sfide degli allievi. Il banco della classe di danza e di canto è stato messo in palio nella battaglia tra la cantante Nicol e la sfidante Dalila e tra il Ballerino Cristiano e l’aspirante Succo.
In molti hanno notato l’assenza in studio di Maria De Filippi, perfetta padrona di casa della trasmissione, nonostante la situazione particolare. Tra le tempistiche della sfida e gli ingressi dei concorrenti e dei giudici speciali (le prove come ben sanno gli appassionati del programma è giudicata da esperti del settore esterni alla commissione), infatti la sfida ha dei ritmi ben scanditi che necessitano di una conduzione preparata.
Fortunatamente, la ricca commissione di insegnanti della trasmissione ha anche al suo interno una presentatrice affermata, tra le più apprezzate della televisione italiana. Lorella Cuccarini infatti per la circostanza come notato dai tanti sostenitori sui social ha coperto il vuoto lasciato dalla padrona di casa e lasciato momentaneamente le vesti di insegnante per riprendere quelli di conduttrice.
Non certo un problema per la più amata dagli italiani, che annovera nel suo curriculum una vasta lista di importanti trasmissioni tra Rai e Mediaset. E chissà che quella di oggi non possa essere una prova generale per la Cuccarini. Nonostante il successo riscosso come giurata del programma sono molti infatti a sognare un suo ritorno alla conduzione di un programma televisivo.