Ad Amici 21 una nuova sfida per la cantante: duello su una sola canzone, il giudice esterno è stato inflessibile. Com’è andata, il risultato
La puntata di domenica di Amici 21 si è chiusa con due sfide in sospeso; Nicol e Christian sono “scesi in campo” per difendere il loro banco dall’attacco dei rispettivi sfidanti. Manco a dirlo, è iniziato tutto con l’ennesimo litigio tra Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli.
Il motivo è stato dettato proprio dalla scelta dello sfidante; doveva essere la produzione ed invece l’insegnante ha voluto presentare in studio una sua proposta. Una richiesta, questa, accettata dalla trasmissione che ha quindi schierato in sfida Dalila.
Con Maria De Filippi che ha abbandonato lo studio dopo la trasmissione, è stata Lorella Cuccarini a prendere in mano le redini della trasmissione ed a ricoprire il ruolo della conduttrice. Ha presentato la sfidante ed il giudice, il giornalista Paolo Giordano.
LEGGI ANCHE >>> Amici 21, flirt tra Alex e Cosmary: la fidanzata di lui reagisce su Instagram
Amici 21, l’esito della sfida
La SFIDA tra Nicol e Dalila accende il palco di #Amici21! Voi a chi consegnereste la maglia? pic.twitter.com/4wDEqZatgS
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 13, 2021
Una sola la canzone a testa eseguita dalla due sfidanti, con il giudice che ha subito mostrato di avere le idee ben chiare. Nicol ha cantato in francese, mentre la sfidante Dalila si è esibita ne “Il giudizio universale“, uno degli evergreen della musica italiana.
Ebbene, Paolo Giordano, al termine delle due esibizioni, ha “convocato” al centro dello studio ed ha dato il suo giudizio. Una vittoria per Nicol, apparsa più “dentro al pezzo“, con il giornalista che ha apprezzato anche le barre scritte sulla canzone.
Nicol vince la sfida e può continuare ad indossare la maglia di #Amici21! 🎊 pic.twitter.com/Eop0uLm9HK
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 13, 2021
Meno tenero, invece, nei confronti di Dalila. Giordano ha definito “difficile” il pezzo cantato dalla sfidante, trovata “scolastica” nell’esecuzione del brano. Una vittoria praticamente a mani basse per la cantante 22enne che ha quindi riconfermato il suo posto all’interno della scuola. Ed a fine esibizione si è presa la sua felpa azzurra ed è tornata nel suo banchetto, con la Cuccarini che ha riservato i suoi complimenti alla giovane Nicol.