X Factor 2021: team vincente non si cambia. Tutta l’emozione della finale al Forum di Assago tra ospiti internazionali e lo stupore del vincitore.
Si è conclusa ieri sera l’edizione 2021 di X Factor capitanata da un giovanissimo Ludovico Tersigni che ha decretato finalmente il vincitore, la tensione tra i quattro giudici era altissima.
Una finale al maschile quella di X Factor 2021 che vedeva tra i finalisti: Baltimora, Gianmaria, Fellow e i Bengala Fire. I concorrenti in occasione della finale hanno affrontato tre manche in cui si sono giocati il tutto per tutto tra duetti con i giudici e i loro cavalli di battaglia
La serata al Forum di Assago è iniziata col botto insieme ai Maneskin e alla loro “Beggin”, la band è poi ritornata sul palco durante la serata suonando tutti i singoli che li hanno resi celebri in tutto il mondo nel 2021. A stupire il pubblico però c’è stata una sorpresa speciale, i Coldplay hanno infiammato il palco della finale di X Factor con un Chris Martin davvero fantastico che non ha rivelato nulla sull’ultimo album in uscita.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Maneskin, record importante su Spotify per una loro canzone: arrivano anche le certificazioni
Solo un anno fa ad alzare il trofeo di X Factor al fianco di capitan Cattelan, pronto a lasciare per sempre le redini del programma, c’era Casadilego. Hell Raton non ci mise molto a scommettere tutto sulla voce da usignolo della ragazza dai capelli blu che infatti portò a casa la vittoria.
Quest’anno, quasi come un mantra, il trionfo si ripete e infatti è stato proprio il pupillo di Raton a vincere la finale di ieri sera. Baltimora ha conquistato tutti sin dalle audizioni grazie alla sua voce, allo stesso tempo potente e delicata ma anche grazie a una capacità di scrittura autoriale fuori dal comune.
Il ragazzo sembra aver convinto proprio tutti con il suo inedito “Altro” che risuona ormai da settimane della testa degli appassionati e non solo dei fan di X Factor. L’amaro in bocca tocca a Emma Marrone per il secondo posto del suo Gianmaria di cui la cantante è molto fiera. Doppietta invece per Hell Raton e grande successo per Baltimora di cui sentiremo parlare nel prossimo anno.