Francesca Neri, il racconto sulla malattia é struggente: “Non me ne vergogno”

Francesca Neri torna a parlare della sua malattia e dei difficili momenti che ha dovuto affrontare, ecco cosa ha raccontato la moglie di Claudio Amendola

Francesca Neri racconto malattia
L’attrice Francesca Neri (Screenshot video Raiplay)

Francesca Neri è stata ospite di Mara Venier nell’ultima puntata di Domenica In, dove è tornata a parlare del difficile periodo vissuto a causa della sua cronica malattia, la cistite interstiziale.

Alla nota conduttrice ha rivelato di aver avuto paura di non farcela, in alcuni momenti ha addirittura pensato al suicidio. Ha poi spiegato di aver avuto il coraggio di raccontare tutto e non se ne vergogna. Parando della malattia ha fatto sapere di aver sempre sofferto, come succede a molte donne, di cistite normale. Prendeva spesso l’antibiotico fino a quando è diventata resistente ai farmaci.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Neri spiega il motivo delle cicatrici sulle labbra: “Me le sono fatte aprire”

La sua cistite con il tempo è diventata cistite interstiziale cronica, ha spiegato che da questa patologia non potrà più guarire. All’inizio è stata davvero dura, ha sofferto moltissimo, pian piano ha però imparato a fare attenzione e a preservarsi dalla malattia.

Francesca Neri commuove tutti con il racconto sulla sua malattia a Domenica In

Francesca Neri racconto malattia
Mara Venier e Francesca Neri a Domenica In (Screenshot video Raiplay)

Francesca Neri alla conduttrice ha detto di aver avuto coraggio a vivere ciò che ha vissuto, quando ha deciso di raccontarsi lo ha fatto fino in fondo. Ha voluto avere il coraggio di dire tutto e non se ne vergogna.

La moglie di Claudio Amendola ha raccontato la sua storia nel suo libro Come carne viva. Essere uscita così allo scoperto a detta sua è servito ad aiutare molte persone che come lei lottano contro una patologia cronica. In molti le scrivono che grazie a lei e al suo racconto si sentono meno sole.

Durante i momenti più difficili e dolorosi della malattia Francesca Neri ha potuto contare sul sostegno e il supporto del marito e del figlio Rocco. All’inizio lei si era chiusa in se stessa ma con il tempo è riuscita ad aprirsi e il loro rapporto è tornato sereno. A Mara Venier ha detto che il figlio ha capito che la madre ha le sue fragilità e che non è infallibile.

Gestione cookie