Nella puntata odierna di Amici 21 le punizioni ricevute dai ragazzi scatenano una accesa discussione al rientro nelle stanze.
Nelle ultime ore la mancanza di ordine e disciplina degli allievi di Amici 21 è tornata ad essere duramente criticata dai professori della scuola. Dopo essere stati inchiodati da un video che ha mostrato alla commissione le condizioni veramente disastrose delle stanze dove alloggiano i ragazzi, sono stati presi dei duri provvedimenti nei confronti di coloro che non hanno rispettato le regole della trasmissione. I ragazzi sono infatti tenuti a prendersi cura in modo adeguato della pulizia degli ambienti in cui vivono e lavorano.
Al rientro dal colloquio con gli insegnanti, tra gli alunni è nata una accesa discussione: ad alcuni non è proprio andato giù l’aver ricevuto una sanzione più severa dei compagni di stanza.
LDA, per esempio, è stato punito da Rudy De Zerbi per la non curanza della stanza che condivide con Albe e Alex. Dovrà pulire per tutta la settimana anche per gli altri compagni. Luca si è lamentato di non essere stato lui la causa del disordine della stanza, e anche Alex sembra puntare il dito contro Albe. Quest’ultimo ha provato a difendersi, ma i compagni sembrano proprio non volerlo giustificare.
Anche Mattia e Christian, severamente puniti da Raimondo Todaro, hanno discusso con Dario. Secondo i due infatti sarebbero ingiustamente stati considerati come gli unici colpevoli della situazione: “Sembrava che tu non c’entrassi niente” han contestato i ragazzi.
Il clima nella scuola, insomma, è proprio incandescente. Tra chi assicura di pulire sempre e mettere in ordine le proprie cose e accusa gli altri di non fare lo stesso, la sensazione è che il disordine delle stanze sia lontano dall’essere una questione chiarita.