E’ stato un anno complicato per la royal family britannica. Dopo la scomparsa del principe Filippo, a Buckingham Palace devono affrontare un altro difficile lutto.
E’ stato un anno particolarmente difficile per la famiglia reale inglese. Non solo i conflitti interni, ma anche alcuni pesanti lutti si sono abbattuti sulla monarchia britannica in questo anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Royal Family unita contro il nemico comune: la richiesta ufficiale di Regina e Principe
Oggi la regina Elisabetta deve purtroppo piangere un’altra perdita. Dopo l’amato marito Filippo, la regina deve salutare un altro dei capisaldi del suo regno e delle persone a lei più vicine. E’ infatti venuta a mancare Ann Fortune FitzRoy.
All’età di 101 anni si è spenta per cause naturali Ann Fortune FitzRoy. La fedele dama di compagnia della regina dal 1967 sino ai suoi ultimi giorni era stata al fianco della sovrana. Era la Mistress of Robes, aveva cioè assunto il ruolo di responsabile dei vestiti e dei gioielli della più longeva sovrana della storia inglese. La duchessa di Grafton era non a caso l’unica ad avere accesso al lussuoso guardaroba della regina e ai suoi accessori, e negli anni si era conquistata un rapporto privilegiato di totale fiducia con la monarca. Le due donne erano infatti notoriamente particolarmente legate.
La duchessa Ann Fortune FitzRoy, figlia di Evan Cadogan Eric Smith e di Beatrix Williams, era già stata dal ’53 al ’56 Lady of the Bedchamber della regina, prima di diventare Mistress of Robes (un ruolo che, appunto, per tradizione è ricoperto solo da nobildonne). Per sua maestà è un momento particolarmente difficile, visti anche i problemi di salute che hanno recentemente allarmato i suoi sudditi.