Il Festival di Sanremo del 2022 inizia a prendere forma: è ufficiale, sono stati rivelati i nomi dei cantanti in gara dall’1 al 5 febbraio
L’attesa è finita, il Festival di Sanremo del 2022 inizia a prendere finalmente corpo e forma. Mancano poco meno di due mesi alla fatidica data di inizio, con il 1 febbraio cerchiato di rosso sui calendari dei tanti appassionati della rassegna canora più famosa d’Italia. Dall’1 al 5 la piccola cittadina ligure ed il teatro Ariston diventeranno il centro d’Italia.
Sarà l’Amadeus ter, con il conduttore ravennate che ha accettato di essere conduttore e direttore artistico per la terza volta consecutiva dopo i successi del 2020 e 2021, nonostante quest’ultima edizione si sia tenuta a porte chiuse causa pandemia. La grande attesa inizia a diventare spasmodica, ma intanto il primo atto è stato formalizzato.
Se tutto è ancora avvolto nel mistero, dalla spalla – che non dovrebbe essere Fiorello – alle presenze femminili, fino ai nomi degli ospiti che dovrebbero calcare il celebre teatro, conosciamo già i nomi dei protagonisti principali della rassegna, i cantanti.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus contrario alle ‘quote rosa’ e la verità sulla Marcuzzi
E’ stato lo stesso conduttore e direttore artistico a renderli noti nel corso dell’edizione serale del TG1 delle 20. Saranno ben 22 i big in gara, a cui si aggiungeranno i due finalisti del contest Sanremo Giovani 2021. Com’è ben noto, infatti, nella prossima edizione non si sarà la parte dedicata alle Nuove Proposte.
Ecco i nomi dei protagonisti:
Elisa
Dargen D’Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga & Donatella Rettore
Noemi
Highsnob & Hu
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
La Rappresentante di lista
Ana Mena
Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood & Blanco
Giusy Ferreri
Irama
Giovanni Truppi
Aka7even
I titoli delle canzoni, invece, saranno svelati nella finale del 15 dicembre di Sanremo Giovani.