Enrico Silvestrin si è lasciato sfuggire un’inedita rivelazione sul suo passato, quando ha subito un terribile abuso, ecco cosa ha raccontato
In televisione si parla continuamente di molestie, anche per infondere coraggio a chi le subisce di denunciare e affrontare il proprio dolore senza provare vergogna.
Nei giorni scorsi si è parlato di abusi e molestie a Storie Italiane, tra gli ospiti anche Enrico Silvestrin che si è lasciato sfuggire un’inedita rivelazione che ha spiazzato tutti. Quale? Anche lui ha subito un abuso terribile quando era molto giovane, non erano nemmeno maggiorenne quando è successo.
Alla conduttrice ha rivelato che aveva 17 anni quando è stato molestato, era un giovane e piccolo attore con molti sogni e speranze. Ha raccontato che improvvisamente il regista che si occupava di lui ha iniziato ad avere nei suoi confronti particolari atteggiamenti, ha iniziato a molestarlo.
Enrico Silvestrin a Storie Italiane svela di aver subito una molestia quando aveva 17 anni
“Non posso fare il suo nome – ha subito frenato -, posso dire che oggi quell’uomo riveste un ruolo politico molto importante, ma all’epoca era regista”. #enricosilvestrin a #storieitaliane con @eleonoradaniele
Rivedi la puntata su @RaiPlay
↘️↘️ https://t.co/wGwYNDivTW pic.twitter.com/1MVnTj4J8U— Storie Italiane (@storie_italiane) December 2, 2021
Enrico Silvestrin, come succede a molte delle persone che vengono molestate, si sentiva responsabile. Pensava che magari in parte era anche colpa sua perché avrebbe dovuto prendere subito le distanze o magari aveva fatto qualcosa. Ha poi aggiunto: “Io ero paralizzato. Ho chiesto perché, ho chiesto di smetterla.”
L’attore ha rivelato che nei giorni successivi il regista lo prendeva in giro, usava la molestia come una sua debolezza. A Storie Italiane non ha voluto rivelare il nome del regista che lo ha molestato, ha però svelato che oggi è un famoso politico.
Enrico Silvestrin dopo che il regista lo ha molestato è stato molto male, non riusciva né a dormire né a mangiare e vomitava. Dopo un po’ decise quindi di chiudere i rapporti. A detta sua col tempo la reazione fisica si dimentica ma psicologicamente si pensa sempre di essere colpevoli, lui questo senso di colpa lo ha provato per molto tempo.