Amici 21, l’addio del professore al talent show di Canale 5 dopo tanti anni: “Lo sapevo” le parole dell’insegnante che racconta le motivazioni reali
Il talent show di Amici 21 in questa stagione sta riscuotendo un enorme successo in termini di ascolti. La collocazione alla domenica, invece del tradizionale sabato pomeriggio, non ha intaccato lo scoglio duro del pubblico di Maria De Filippi ma, anzi, l’ha addirittura rafforzato.
Le dinamiche, nella scuola più famosa d’Italia, sono pressocché le stesse; allievi impegnati a studiare canto o danza, messi alla corda praticamente ogni giorno, in ogni istante attraverso sfide interne o con allievi esterni, interrogazioni a sorpresa e verifiche.
La strada verso il Serale, insomma, è irta di ostacoli e già di un allievo, nel corso di queste settimane, ha dovuto abbandonare la scuola. Solo ieri, nella puntata andata in onda, in due hanno abbandonato la scuola, rimpiazzati da altrettanti studenti attraverso le canoniche sfide.
Il gruppo professori che compone la scuola è un nucleo storico; gli inossidabili Alessandra Celentano e Veronica Peparini per la danza, Rudy Zerbi per il canto poi la confermata Lorella Cuccarini – che, però, ha cambiato categoria – e Anna Pettinelli oltre alla new entry Raimondo Todaro.
LEGGI ANCHE >>> Amici 21, sfida tra professori e la De Filippi esclama: “Salutiamo Ballando con le Stelle”
Amici 21, Garrison e le emozioni per il ritorno da giudice
I professori seguono con attenzione i propri allievi e non mancano certo i litigi in studio, nella trasmissione pomeridiana per le visioni di idee diverse, se non contrapposte. Nel corso degli anni tanti i docenti che si sono succeduti dietro la cattedra e tra gli storici c’è sicuramente Garrison Rochelle, coreografo amatissimo dal pubblico.
Al settimanale Visto ha raccontato le motivazioni del suo addio. “Sapevo che stava scadendo il mio tempo ad Amici” l’ammissione. “Avevo bisogno di un cambio – ha spiegato – avevo il sogno di cantare, condurre e recitare e durante il lockdown si è realizzato, con lezioni di recitazione e canto“.
“Devo tutto a Maria – ha poi aggiunto – ho iniziato a lavorare con Maurizio Costanzo 25 anni fa, poi è arrivata lei. Due grandi professionisti, Maria svolge con amore la sua professione e giostra ogni sua trasmissione. Se ha un obiettivo si impegna per raggiungerlo a tutti i costi“.
Visualizza questo post su Instagram
Garrison, però, recentemente è tornato in trasmissione, come giudice di una sfida. “Un’emozione per entrambi – ha detto dell’abbraccio con Maria – un abbraccio sincero e pazzesco“.