Maradona, un anno fa moriva il pibe de oro. Le parole di Diego Armando Jr, in una recente intervista, e la sua ipotesi sulle cure mediche
E’ già passato un anno dalla morte del pibe de oro, e mentre il mondo dello sport fatica a dimenticare la sua icona e la leggenda di Maradona, continuano i dubbi riguardanti la sua morte. Come spesso accaduto negli ultimi mesi, è stata la famiglia del diez a sollevare controversie, nello specifico stiamo parlando del figlio Diego Armando Junior. L’allenatore del Napoli United, con tanto di tuta al centro dello stadio Vallefuoco di Mugnano, è ritornato su quei tragici momenti, esprimendo anche le sue perplessità.
Un rapporto speciale quello col padre, raccontato nel dettaglio a FanPage in una lunga intervista durante la quale sono emerse alcune teorie dell’uomo riguardo le cure ricevuto dal padre. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha detto Diego Junior sulla morte del pibe de oro.
Secondo Diego Jr, se il papà fosse stato curato bene non sarebbe morto in quel frangente. Ne è sicuro quando parla degli ultimi istanti della vita del 10 argentino, che esattamente un anno fa lasciava un vuoto incolmabile nel cuore di tifosi, appassionati, amici e familiari. Gli ultimi istanti appunto, quelli che Diego Jr non ha potuto vivere accanto al genitore, visto il suo contagio al covid e le sue condizioni gravi all’epoca. “Ero in un letto d’ospedale, quasi morto in sostanza”.
“ho un’idea – ha detto Diego Jr – curato bene non sarebbe morto”.Continua sempre sull’argomento delle responsabilità durante l’intervista rilasciata a FanPage: “Quelle poi le individuerà la magistratura, ma curato bene non sarebbe morto”.