Miriam Leone è tra le personalità pubbliche che ha voluto utilizzare la sua visibilità e i suoi canali social per sensibilizzare contro la violenza sulle donne
Tra i tanti volti celebri del mondo dello spettacolo che hanno voluto usare la propria piattaforma per ricordare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne c’è anche Miriam Leone. L’ex miss Italia, oggi attrice e conduttrice di successo, ha voluto condividere sul suo profilo Instagram un importante messaggio, rivolto anche e soprattutto agli uomini.
“Oggi è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, quindi non è una giornata che riguarda le donne, ma riguarda tutti noi, senza distinzioni di genere” ha infatti sottolineato Miriam.
La giornata di oggi, infatti, come scrive l’attrice “serve a sensibilizzare, a lavorare affinché si possano educare le nuove generazioni che non è normale, che nessuna se lo è cercata, che non si possono distruggere vite e vite così, che nessuna nessuna nessuna se lo merita, che nelle nostre diversità è necessaria un’uguaglianza nel diritto e nelle percezioni”
Miriam Leone è parte della campagna #westandup di L’Oreal Paris, per questo nella foto accanto al messaggio si è mostrata con una d disegnata sulla mano “si chiama metodo delle 5 D e offre formazione gratuita a sostegno di vittime e testimoni di violenze in luoghi pubblici …”. L’attrice ha poi sottolineato l’importanza di non voltare la faccia alle richieste e ai messaggi fioccati nella giornata di oggi. E’ necessario ascoltare per tutelare i diritti e la libertà delle donne e mettere un punto alla violenza.