Prima di avere successo come attore e comico Fabio De Luigi è stato uno sportivo, per un po’ ha anche giocato in Seria A collezionando quasi 100 presenze
Fabio De Luigi da anni è un volto davvero molto amato della tv italiana, con la sua ironia, la sua simpatia e il suo modo di fare conquista sempre tutti.
Il noto comico e attore non si è sempre dedicato alla recitazione, in passato è stato anche uno sportivo. De Luigi è un ex giocatore di baseball, in quegli anni era riuscito ad arrivare addirittura in serie A. Lui stesso ne ha più volte parlato in passato, a Verissimo disse che anche se giocava in seria A non era un campione, la soddisfazione però è stata tanta.
In quella occasione alla conduttrice aveva rivelato che la sua passione più grande in realtà è sempre stata la recitazione. Sin da bambino voleva fare l’attore come lavoro, nonostante fosse molto timido coglieva subito l’occasione quando vedeva un palco.
Fabio De Luigi giocava nella squadra della sua città, Santarcangelo, nel 1994 approdò nel Rimini Baseball nel ruolo di esterno sinistro. Per qualche tempo continuò a giocare anche quando aveva iniziato a lavorare a Radio Rai, il noto attore e comico in serie A ha collezionato ben 93 presenze.
Negli anni ’90 De Luigi fece il suo debutto sul piccolo schermo partecipando al concorso La Zanzara D’oro, fece poi parte di vari show televisivi. A renderlo famoso la trasmissione Mai dire Grande Fratello 2 della Gialappa’s Band. Nel 1996 fece il suo esordio anche al cinema recitando nel film Nitrato D’argento, in questi anni lo abbiamo visto in molti altri film come La peggiore settimana della mia vita, Metti la nonna in freezer, Questione di Karma e altri ancora.
Tanto il successo conquistato in televisione e al cinema, nonostante il passato da sportivo la vera passione di Fabio De Luigi è senza dubbio la recitazione. Il comico e attore ricorda però con gioia gli anni in cui ha giocato a baseball, come giocatore in Serie A ha infatti provato molte soddisfazioni prima di ritirarsi per farsi spazio nel mondo dello spettacolo e della televisione.