Momenti di tensione e preoccupazione oggi a Storie Italiane, durante la diretta la troupe della trasmissione è stata aggredita in strada, cosa è successo
Durante un servizio la troupe di Storie Italiane ha subito un’aggressione in diretta televisiva su Rai Uno mentre si trovava a Pozzuoli. Ad essere aggrediti la giornalista Carla Lombardi e il cameraman del programma condotto da Eleonora Daniele.
La vicenda si è svolta durante la messa in onda di oggi, martedì 9 novembre. Una donna in dolce attesa, l’occupante della casa del signor Raffaele, ha iniziato ad urlare insulti e frasi in dialetto campano. Poco dopo ha composto un numero sul suo cellulare e in pochi attimi sono arrivati in strada alcuni uomini che non si sono fatti alcuno scrupolo ad aggredire la truope della nota trasmissione. Anche gli intervistati, Raffaele, sua sorella e il loro avvocato, sono stati aggrediti.
La giornalista Carla Lombardi in merito allo spiacevole e spaventoso accaduto ha raccontato che quegli uomini hanno dato loro botte, spintoni e gomitate. Ha fatto poi sapere che il signor Raffaele è stato anche minacciato di morte. All’uomo hanno detto che se si presenterà di nuovo lì non ci sarà più.
La redazione di Storie Italiane ha subito allarmato le forze dell’ordine e il collegamento è saltato. Tanta è stata la preoccupazione oggi in studio. Eleonora Daniele visibilmente spaventata e preoccupata per le condizioni di salute dei suoi collaboratori ha più volte chiesto alla regia di mettersi in contatto telefonico con la giornalista per capire se stavano bene.
La conduttrice in studio ha chiesto anche un po’ d’acqua dicendo di avere il ‘cuore a mille’. Poco dopo in collegamento telefonico Carla Lombardi ha rassicurato tutti dicendo che sia lei che il cameramen stavano bene. Ha però rivelato che stavano scappando perché erano stati assaliti. Ha poi aggiunto che si sono scagliati contro l’operatore tirando pezzi della telecamere e hanno minacciato l’intervistato.