WhatsApp, ennesima rivoluzione: le novità pazzesche in arrivo

WhatsApp sta cambiando molto velocemente e adesso è arrivata l’ennesima rivoluzione dell’applicazione. Novità pazzesche in arrivo.

whatsapp
WhatsApp (da Facebook)

WhatsApp sta continuando il suo percorso verso il cambiamento. Infatti, questo è iniziato già un po’ di tempo fa quando l’applicazione è stata acquistata da Mark Zuckerberg. Quest’ultimo, infatti, sta pensando a trasformarla pian piano in un vero social network.

Soltanto poco tempo fa sono arrivati tasti nuovi per le chiamate, novità per l’ascolto dei messaggi vocali e poi anche il cashback per gli acquisti. Dopo tutto questo il prossimo passo è già stato deciso. Si vuole, però, sempre far riferimento a WeChat, l’altra applicazione che sta spopolando in Asia e che offre molti servizi ai suoi utenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> GF Vip, Giucas Casella taglia i capelli alla Cipriani: reazione furiosa – VIDEO

Stanno per arrivare, dunque, anche le community, un nuovo tipo di gruppi che va ad allargare o a restringere il numero di utenti. Potranno essere create delle community in una chat di gruppo come fosse una sottosezione, oppure si possono inserire più chat di gruppo in una community più grande. Ma vediamo i dettagli qui di seguito.

WhatsApp, ennesima rivoluzione: le novità pazzesche in arrivo

WhatsApp logo
WhatsApp logo (Getty Images)

Tutto questo sta arrivando anche per poter contrastare il successo sempre crescente di altre app di messaggistica, come Telegram e Signal. Pensate che soltanto Telegram negli ultimi tempi ha visto le iscrizioni andare alle stelle, con più di 70 milioni di nuovi utenti, causa anche i vari down di Whatsapp. Ad ogni modo, si dovrà ancora attendere minimo l’inizio del 2022 per avere queste nuove funzioni.

Dunque, presto gli amministratori dei gruppi potranno invitare nuovi utenti tramite l’invio di un link di invito alla community. Non è escluso il fatto che si possa anche fissare in alto nel gruppo il link in modo da dare la possibilità di scelta ai diversi membri se partecipare o meno. Sembra che a questa novità corrisponda anche un cambio di design. Le icone della community saranno quadrate con angoli arrotondati, il formato che WhatsApp ha erroneamente abilitato ad ottobre.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Can Yaman in ospedale: l’iniziativa dell’attore per i bambini ammalati

La libertà di potersi iscrivere a questi nuovi gruppi è il primo passo verso l’estensione a 360 gradi da parte dell’app che sarà completo quando sarà terminato il processo di fusione di Messenger di Facebook e Direct di Instagram.

Gestione cookie