Il Festival del rapper Travis Scott si è trasformato in tragedia. La manifestazione in Texas ha visto persone schiacciate e otto morti.
In queste ore tutto il mondo è rimasto sconvolto da quello che è accaduto all’Astroworld Festival che si è tenuto a Houston, in Texas. Si trattava della prima giornata dedicata all’evento fondato e organizzato dal rapper Travis Scott. Ad un certo punto, però, il pubblico ha iniziato ad essere schiacciato verso il palco. In poco tempo si è diffuso il panico.
La BBC ha documentato quanto accaduto e ha fatto sapere che purtroppo ci sono state ben 8 vittime, ma non solo. Ci sono anche centinaia di persone che sono state ferite, il tutto mentre la folla ha fatto da trappola per alcune persone che continuavano ad essere pressate e schiacciate.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Francesco Facchinetti torna su McGregor: “Non lo farei nemmeno per 10 milioni”
La situazione si è fatta davvero tragica e in molti hanno commentato questa notizia. Ma ecco qui di seguito le prime informazioni giunte e tutti i dettagli di quello che è accaduto.
Tragedia in Texas, otto morti al Festival di Travis Scott: persone schiacciate
Travis Scott aveva fondato l’evento per una serie di giorni di spettacolo, ma il tutto si è dovuto fermare già alla prima serata, quando il pubblico ha iniziato a spingere contro il palco e molte persone sono rimaste schiacciate in questa trappola mortale.
Il quotidiano Houston Chronicle ha fatto sapere che durante la sua esibizione il rapper si è fermato diverse volte perchè aveva notato una situazione di difficoltà. Ha chiamato i soccorsi e questi più volte si sono fatti strada tra la folla per andare a soccorrere le persone. Ad un certo punto, però, gli organizzatori si sono resi conto della gravità della situazione e hanno interrotto il concerto.
Otto persone hanno perso la vita, mentre undici persone sono state ricoverate d’urgenza per arresto cardiaco. Centinaia i feriti. Si dice che dei 5.000 presenti almeno 300 abbiano riportato ferite più o meno gravi e che siano stati soccorsi e curati sul posto.