Dune diventerà una trilogia? Sono tanti gli appassionati di fantascienza che hanno esultato quando il film è uscito nelle sale. Il secondo capito è già stato annunciato, ma la saga diventerà una trilogia? Ne parla il regista.
Il film uscito qualche settimana fa al cinema riprende la serie di sei libri noti come “Ciclo di Dune” scritti da Frank Herbert. Come è facile immaginare, quindi, il materiale per creare dei film che ne raccontino le vicende sul grande schermo non manca di certo. E questo, Denis Villeneuve, regista di Dune con Zendaya e Timothée Chalamet lo sa bene.
Il regista è riuscito a rendere giustizia a uno dei grandi classici della letteratura sci-fi, lavorando e maneggiando bene la trama e con un senso estetico tipico della sua cifra stilistica. Per questo motivo il film si è guadagnato un posto d’onore tra i capolavori del genere ed è riuscita a conquistare fan e botteghino.
Un successo che, quindi, tutti vogliono cavalcare. Per questo motivo, a poche settimane dall’uscita nelle sale, era già stato annunciato il sequel, Dune 2, approvato dalla Warner Bros. Parlando del secondo capitolo, il regista ha anticipato che ci sarà molta più azione, cosa che sicuramente piacerà ai fan.
LEGGI ANCHE -> Serena Rossi incanta Venezia con ‘Dune’: il vestito verde è fantastico
Dune diventerà una trilogia? Villeneuve dice la sua.
Visualizza questo post su Instagram
Ma durante la sua intervista a Entertainment Weekly, il regista si è spinto oltre e ha rivelato che, nei suoi piani, ci sarebbe addirittura un terzo capitolo di Dune, facendola diventare a tutti gli effetti una trilogia. Sarebbe sicuramente una grande sfida per lui, considerando la complessità dei romanzi da cui dovrà attingere.
LEGGI ANCHE -> La Paramount “perde” i diritti su “Dune”: la fine di un progetto?
Per ora, quello che sappiamo è che il film tuttora nel sale sta davvero conquistando tutti. La pellicola, infatti, al 25 ottobre 2021, è riuscita a incassare 223.000.000 dollari in tutto il mondo.