Selvaggia Lucarelli denunciata dal Codacons: la causa é Mietta

La decisione della Codacons di denunciare Selvaggia Lucarelli. Continuano le polemiche dopo il caso Mietta a Ballando con le Stelle

Selvaggia Lucarelli primo piano
La giornalista Selvaggia Lucarelli (fonte: Facebook)

Sabato scorso si era aperto, ancora una volta, il dibattito sulle vaccinazioni anti covid. Ma lo studio non era quello di Piazza Pulita, dove Selvaggia Lucarelli nella serata di ieri è intervenuta su diversi temi tra cui anche il Ddl Zan. Il contesto, come noto, è stato quello di Ballando con le Stelle. Contesto in cui la giudice aveva ripetutamente chiesto se Mietta – assente per positività al covid-19 – fosse stata vaccinata.

Un caso che ha alzato il solito polverone mediatico e social, causando la reazione furibonda della concorrente la quale ha dichiarato su Instagram di non essersi vaccinata per motivi di salute. Il caso è stato tratto dalla Codacons, la quale ha informato di aver denunciato la giornalista. Andiamo a vedere nel dettaglio le dichiarazioni dell’associazione per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori.

Selvaggia Lucarelli, interviene la Codacons: “Violata la privacy”

Selvaggia Lucarelli polemica su scuola
La giornalista Selvaggia Lucarelli (fonte: Getty Images)

La Lucarelli avrebbe dunque “violato la privacy della concorrente di Ballando, Mietta“. E’ quanto si legge nel comunicato ufficiale della Codacons, che ha deciso di denunciare la donna dopo le sue recenti uscite al talent show di Milly Carlucci. Anche la stessa conduttrice era intervenuta sui social spiegando che “Nessuno è autorizzato a chiedere ai concorrenti di Ballando con le stelle se siano o meno in possesso del vaccino”.

Sempre nel comunicato, l’associazione per i diritti dei consumatori ha fatto parlato addirittura di “violenza inaudita intollerabile da parte della Lucarelli”. Adesso dovranno dunque pronunciarsi sia il Garante per la privacy, sia il CdA Rai, che dovrà prendere provvedimenti e sanzionare la giudice. La Codacons ha presentato l’esposto al Garante per la protezione dei dati personali chiedendo di aprire una indagine. Intanto nella serata di ieri, Selvaggia è intervenuta su La7 Piazza Pulita, affermando di non voler lavorare alla lunga con chi non si vaccina.

Gestione cookie