Diletta Leotta, il post commuove tutti: “Il mio cuore é lí”

Diletta Leotta e il post che commuove tutti. Milanese d’adozione, ma siciliana per nascita, la conduttrice ha condiviso tutto il suo supporto a Catania e ai suoi abitanti dopo i recenti fatti che hanno travolto la città.

Diletta Leotta e il supporto alla Sicilia
Diletta Leotta e il supporto alla Sicilia (screenshot Instagram)

Il maltempo ha deciso di scagliarsi su Catania e Siracusa senza lasciare troppo diritto di replica. Piogge torrenziali hanno colpito le due città con effetti devastanti. Da giorni sotto allerta rossa, tutta la Sicilia ha dovuto fronteggiare una vera e propria emergenza che, purtroppo, sta arrecando molti danni ai cittadini.

Le strade di Catania invase da acqua e fango sono un’immagine che non si vede tutti i giorni e che, di certo, non ci saremmo mai aspettati di visionare. Eppure è successo e ora sono gli abitanti dell’isola a pagarne le conseguenze. Sono tantissime le persone che hanno perso tutto, dalla casa alla propria attività.

Di questo ha voluto parlare Diletta Leotta nel suo ultimo post su Instagram. Lei, milanese d’adozione per motivi lavorativi, ma siciliana per nascita e scelta, ha voluto manifestare tutto il suo sostegno ai suoi conterranei affinché trovino la forza per superare questo momento così difficile.

LEGGI ANCHE ->

Diletta Leotta e il post di supporto: “Forza, Catania!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta)

Il video che la giornalista condivide sul suo profilo è davvero forte. Si tratta di un montaggio che ci mostra come l’acqua e il maltempo abbiano compromesso in modo irrecuperabile tantissimi locali e attività catanesi. Una tragedia che, forse, si poteva evitare. Ed è su questo che punta il testo del post della Leotta.

LEGGI ANCHE ->

Nei giorni del G20 a Roma, si augura che qualcuno parli davvero di quanto successo in Sicilia e che, finalmente, venga analizzato ciò che il cambiamento climatico sta facendo al nostro pianeta. Un augurio affinché situazioni come questa non succedano più. E lo slogan calcistico è più appropriato: “Forza, Catania!”

 

Gestione cookie