Ultima puntata della settimana del daytime di Amici 21: allievo ultimo nella speciale classifica. Il video con la reazione ed i provvedimenti del professore
Ultimo giorno di daytime della settimana per Amici 21 che ha mandato in onda l’ennesima sfida. La trasmissione ormai naviga a vele spiegate verso la fase finale del programma, quella più intensa che prenderà il via a marzo. E così i professori iniziano a mettere “sotto torchio” i loro allievi.
Anche oggi la puntata è andata in questa direzione; Maria De Filippi, in collegamento con la casetta, ha dato istruzioni agli allievi su una nuova gara interna, anche questa con tanto di classifica finale che potrebbe avere il suo impatto. Stavolta i protagonisti sono stati esclusivamente i ballerini, che si sono messi in mostra in una prova di “memoria e stile“.
I protagonisti della categoria ballo hanno quindi avuto un’ora di tempo per imparare – da soli – una coreografia a loro scelta tra quelle disponibili per poi esibirsi in studio davanti ad Anbeta Toromani, in collegamento da Napoli e giudice della prova.
LEGGI ANCHE >>> Amici 21, entra un nuovo allievo nella scuola: cos’è successo
I ballerini si sono quindi messi alla prova in una prova davvero inedita in questo percorso all’interno della scuola. Uno ad uno hanno danzato al cospetto della severa ex allieva di Amici, la pupilla di Alessandra Celentano. La classifica stilata da Anbeta ha penalizzato alla fine Mattia, ultimo con un 6+ appena.
Il ballerino di danza latina si è poi confrontato con il sui insegnante, Raimondo Todaro. Il coreografo ha subito spiegato al suo allievo di non volergli sospendere la maglia, tantomeno prendere provvedimenti nei suoi confronti. Ha però evidenziato come sia necessario prendere provvedimenti.
“Qualcosa bisogna fare” ha spiegato Todaro, sostenendo come l’ultima posizione in due gare consecutive “non va bene”. “Io credo in te” ha proseguito l’insegnante ammettendo però come debba capire le intenzioni delle due sue colleghe, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. “Dimostrare che non meriti di essere ultimo per due volte consecutive” ha aggiunto chiudendo con un “ci voglio pensare” riferito ai provvedimenti da adottare.