Massimiliano Allegri è stato accusato di ghosting nei confronti di Ambra. Ma cosa vuol dire questa parola? Capiamo insieme di cosa si tratta e di quando si manifesta.
Negli ultimi giorni, il nome di Massimiliano Allegri viene ripetutamente associato a una parola che, per molti, potrebbe non risultare familiare: ghosting. L’allenatore della Juventus, infatti, ha ricevuto l’accusa di aver tradito la sua compagna, Ambra Angiolini, con cui aveva una relazione da 4 anni e di averla lasciata, semplicemente scomparendo nel nulla.
Come confermato dall’ex volto di “Non è la Rai” ai microfoni di “Striscia la Notizia”, l’allenatore ha rotto con lei semplicemente non presentandosi più a casa e uscendo all’improvviso dalla sua vita. Una pratica che, vista così, può risultare singolare e brutale, ma che ha un nome ben preciso.
LEGGI ANCHE -> Massimiliano Allegri attaccato sui social, interviene Ambra Angiolini: risposta epica
Allegri e il ghosting: cosa vuol dire questa parola?
Max Allegri e il ghosting sono un argomento particolarmente gettonato nelle discussioni degli ultimi giorni e sono tante le persone che si stanno chiedendo cosa voglia dire questa parola inglese. Si tratta, infatti, di un neologismo che deriva dal termine ghost, fantasma, e che, significa sparire da un rapporto (che sia amore o amicizia) troncando drasticamente ogni forma di comunicazione.
Il termine arriva al grande pubblico con la fine della relazione tra Allegri e l’Angiolini, ma si tratta di una pratica particolarmente diffusa, soprattutto nell’era dei social e delle dating app. Sparire completamente dalla vita di una persona potrebbe sembrare difficile nel 2021, ma così non è.
LEGGI ANCHE -> Aria di crisi tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri: l’amico svela tutto
I social e le applicazioni come Whatsapp permettono di bloccare gli utenti. Si tratta di un’opzione che consente di evitare di ricevere chiamate e messaggi da un determinato account, azzerando qualsiasi rapporto. Un modo rapido per troncare una relazione, sì, ma anche un dolore assicurato per chi viene abbandonato senza ricevere una spiegazione.