Sanremo 2022, arriva la lista dei big in gara. Quali sono i nomi degli artisti in gara? E, soprattutto, quanti di loro saranno davvero ufficiale?
Il momento è arrivato. A circa quattro mesi dal suo inizio, la gigantesca organizzazione di Sanremo è iniziata. Dopo aver annunciato qualcosa su chi affiancherà Amadeus e su come verrà gestito il pubblico in teatro, iniziano ad arrivare anche le notizie riguardanti i big in gara.
La manifestazione canora più patinata d’Italia, infatti, sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro grazie all’edizione dell’anno scorso. Il successo mondiale dei Maneskein è stato innescato proprio dalla loro partecipazione al Festival e questo avrebbe ingolosito tantissimi altri artisti.
A detta del conduttore, i brani la lista pervenuta l’anno scorso per le selezioni contava 1260 canzoni, mentre quest’anno i numeri sono molto più alti. A tal proposito, oggi Il Messaggero ha pubblicato una lista dei potenziali big in gara nell’edizione 2022.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, rivoluzione senza precedenti: la decisione di Amadeus
Sanremo 2022 e la lista dei big: chi c’è e chi manca?
I nomi inseriti nell’elenco pubblicato dal giornale romano sono tanti e includono affezionati del palco dell’Ariston, ma anche artisti che, fino a qualche tempo fa, non si sarebbero mai esibiti qui. Tra tutti, il nome che colpisce di più è quello di Elisa che, in collaborazione con Rkomi, torna al kermesse dopo 21 anni.
A lei si aggiungono i nomi di Loredana Bertè, di Tommaso Paradiso e di Blanco. Non mancano, ovviamente, anche artisti che nutrono le simpatie delle fasce più giovani del pubblico come: Il Tre, Aka7even, Anna, Alfa, Ariete, The Kolors e Federico Rossi. Ci sono anche i “soliti noti”: Francesco Renga, Marco Masini, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera, Giorgia e Carmen Consoli.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, gli ex concorrenti rifiutano la proposta: Amadeus spiazzato
Infine, nella lista dei big di Sanremo 2022 troviamo anche Simona Molinari e band come i Marlene Kuntz, gli Zen Circus, gli Zero Assoluto, i Boomdabash, il trio Caccamo, Mannarino e l’Orchestraccia, Elio e le Storie Tese, gli Eugenio in Via di Gioia e Paolo Jannacci.