Chiara Ferragni in una recente intervista su Vogue ha parlato dell’eventualità di non essere più su Instagram, una delle sue principali fonti di guadagno.
Una delle influencer più seguite su Instagram è Chiara Ferragni che vanta ben 25 milioni di follower. Un numero strepitoso a cui nessuna delle influencer italiane che conosciamo si avvicina. Ovviamente lei è anche un’imprenditrice, partendo da un blog adesso ha costruito un vero e proprio impero.
Ma che cosa farebbe la Ferri, come la chiama simpaticamente il marito, se Instagram chiudesse? Il social è una delle principali fonti di guadagno per lei e chi la segue sa che è sempre molto attiva. In una recente intervista su Vogue, l’imprenditrice ha parlato proprio di questo e sono delle dichiarazioni che hanno una strana tempistica.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Chiara Ferragni radiosa a Milano: esibisce un look… stagionale
Infatti, l’intervista è uscita poche ore dopo un incredibile lockdown dei social network appartenenti a Zuckerberg, ovvero Facebook, Instagram e Whatsapp. Nella giornata di lunedì 5 ottobre 2021 da metà pomeriggio in poi nessuna di queste piattaforme funzionava. Chiara ha ammesso, però, di avere un piano B a Instagram.
Chiara Ferragni non ha paura: se Instagram chiude l’influencer ha un piano B
La giornalista Michela Murgia, che ha intervistato l’influencer, ha anche colto l’occasione per chiederle: semmai fosse impossibilitata a usare Instagram, che cosa farebbe? Chiara ne ha parlato in questi termini:
Troverei il modo per reinventarmi, ma è difficile che mi capiti, per come mi espongo io. Trump aveva una comunicazione violenta, diceva cose terribili e pericolose. Da un lato ho gioito che venisse zittito, dall’altro ho pensato: possono toglierti tutto in un secondo.
E ancora:
Sto valutando di aprire un canale Telegram per parlare più direttamente a un numero scelto di persone, ma per tutti gli altri è sempre più facile interagire sulle piattaforme esistenti. I fedelissimi ti seguirebbero ovunque ma non sarebbero mai tutti.
Insomma, secondo lei, per il suo modo di interagire con il suo pubblico non verrebbe mai esclusa dal social. Tuttavia, semmai dovesse accadere per qualsiasi motivo che Instagram non sia più accessibile, l’influencer ha un piano B. L’imprenditrice è sempre pronta a tutto.