Grandi novità aspettano i telespettatori di Pomeriggio 5. Il programma di Barbara d’Urso fa fatica a ingranare e la rete decide di cambiare ulteriormente rotta.
Pare che la stagione autunnale di Canale 5 non stia andando secondo le aspettative. Le indiscrezioni che riguardavano il ritorno del programma Pomeriggio 5 e il futuro della sua storica conduttrice, Barbara d’Urso, hanno infuocato l’estate. Dopo la riconferma e il cambio di direzione editoriale, però, qualcosa stenta a decollare.
Anche il GF Vip 6 di Alfonso Signorini pare non andare come sperato, battuto nella stessa fascia dalla concorrenza in Rai. Per questo motivo, la dirigenza Mediaset ha deciso di togliere un importante veto che potrebbe aver danneggiato fortemente entrambi i programmi campioni di share negli scori anni.
LEGGI ANCHE -> Pomeriggio Cinque, le parole di Maurizio Costanzo su Barbara D’Urso
La decisione tanto discussa riguarda sia i programmi della fascia mattutina che pomeridiana di Canale 5, Mattino 5 con Federica Panicucci e Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. A inizio stagione, infatti, alle due conduttrici era stato categoricamente proibito di trattare quanto accadeva nella casa popolata da Vip più spiata d’Italia.
Dati gli ascolti di tutti gli show menzionati, questa decisione non ha riscosso particolare successo tra il pubblico. Per questo motivo, l’emittente ha deciso di fare dietro front. La novità di Pomeriggio 5, infatti, riguarda proprio la possibilità di discutere tutto ciò che accade al GF Vip. Il motivo, non chiarito, potrebbe essere uno stratagemma per cambiare le sorti sia dell’uno che dell’altro programma in forte crisi.
LEGGI ANCHE -> Pomeriggio 5, che novità alla prima puntata: telespettatori spiazzati
Trattare in modo esaustivo gli avvenimenti della casa ha un duplice scopo. Dare a Barbara d’Urso un modo per riacquisire una fetta di pubblico più vicino al mondo dei reality e un modo ai famosi di Signorini di fare breccia nel cuore degli italiani, come accaduto in passato.