Annullate tutte le gare di Superbike del sabato per una tragedia avvenuta in pista: è morto Dean Berta Vinales, dopo un incidente che ha coinvolto diversi piloti.
Notizia sconvolgente nel mondo del motociclismo. C’è stato un incidente in pista durante la Gara 1 della Supersport 300 nel circuito di Jerez. Lo scontro ha coinvolto ben quattro piloti e, purtroppo, uno di loro non ce l’ha fatta e ha perso la vita sull’asfalto. Si tratta di Dean Berta Vinales. Aveva solamente 15 anni.
Dean Berta Vinales era il cugino di Maverick, pilota MotoGp con Aprilia. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Quella che doveva essere una giornata di gare è ben presto diventata una giornata di lutto. Dopo l’incidente si è capito subito che la situazione era molto grave, tanto che è stata interrotta la diretta televisiva. Poi il triste annuncio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto nel mondo della tv: si è spenta la stella di Sex and the City
Sono state annullate tutte le gare di Superbike della giornata in segno di lutto e di rispetto per il giovane che ha perso la vita. Dalla ricostruzione sembra che sia stato investito dopo la caduta, ma ecco qui di seguito i dettagli resi noti.
Tragedia in Superbike: è morto il cugino di Vinales
We’re deeply saddened to report the loss of Dean Berta Viñales.
The #WorldSBK family sends love to his family, loved ones, and his team. Your personality, enthusiasm, and commitment will be hugely missed.
The whole motorcycle racing world will miss you, Dean. Ride in Peace. pic.twitter.com/46KuUt4Vnl
— WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021
L’annuncio ufficiale, dopo la sospensione della diretta e l’intervento dei soccorsi in pista, è arrivato alle 15.11 di sabato 25 settembre 2021. L’incidente è avvenuto in curva due all’inizio dell’undicesimo giro.
Lo scontro ha coinvolto Alejandro Carrion della squadra Kawasaki GP Project, Daniel Mogeda, Team#109 Kawasaki e Harry Khouri, Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki, oltre a Vinales.
Sembra che, dalle prime immagini, il giovane sia stato investito dopo la caduta. Era stato preparato per essere trasportato immediatamente con l’elicottero all’ospedale di Siviglia, ma il decollo è stato poi annullato. Per lui non c’era già più niente da fare.