E’ caos su alcune dichiarazioni fatte dalla giornalista Barbara Palombelli sul femminicidio. Le sue parole in diretta tv stanno facendo discutere.
Volto noto del piccolo schermo e ormai da anni alla guida di uno dei programmi di maggior successo Mediaset, la giornalista e conduttrice televisiva Palombelli oggi si trova al centro dell’attenzione a causa di alcune dichiarazioni. Durante una diretta televisiva infatti, la giornalista ha posto un dubbio sui casi di femminicidio e per i più le sue affermazioni non sono accettabili. Ma cosa ha detto?
Da anni non si parla d’altro e sono molte le donne e gli uomini in prima linea che provano a combattere questo terribile fenomeno. Purtroppo, dati statistici alla mano, il periodo di chiusura dettato dalla pandemia ha incrementato il numero di donne vittime di violenza e uccise sempre più spesso dagli uomini.
Si cerca ogni giorno di sensibilizzare alla denuncia e alla richiesta di aiuto senza paura ma per molte donne la realtà vissuta quotidianamente è davvero difficile e spesso le notizie di cronaca ci mostrano immagini raccapriccianti e storie da brividi. Ma allora perché la Palombelli ha parlato in quel modo?
LEGGIA ANCHE >>> Barbara Palombelli in lacrime: il brutto episodio l’ha distrutta
Barbara Palombelli, spiazza tutti sul femminicidio: le sue parole
Come di consueto ogni giorno all’inizio della puntata di Forum, la giornalista introduce la storia portata in tv. In studio, i protagonisti della vicenda raccontavano di un classico litigio tra moglie e marito ma all’improvviso l’attenzione si è spostata sulle dichiarazioni della conduttrice.
“A volte è lecito domandarsi se questi uomini erano completamente fuori di testa oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte?” ha affermato Barbara sottolineando la necessità di chiarire tale questione in un tribunale come Forum. Le sue parole sono risultate per i più inaccettabili ed il web si è scatenato contro la giornalista. Per molti infatti, soprattutto alla luce dei fatti di cronaca, non esistono comportamenti esasperanti o aggressivi che possano giustificare l’uccisione di una donna. Anche molti personaggi famosi come Selvaggia Lucarelli ed Elisa D’Ospina hanno commentato i fatti.
Effettivamente se rompo le palle a una persona è più legittimata a farmi fuori. Praticamente avrei sterminato l’80% delle persone incontrate nella mia vita secondo questo ragionamento. Mi par giusto #Palombelli pic.twitter.com/TZ5A2Rfx8m
— Elisa D’Ospina (@ElisaDospina) September 16, 2021
Era perfino meglio il monologo di Sanremo. #palombelli pic.twitter.com/JkC8isvOBO
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) September 16, 2021