Ancora un taglio per Barbara D’Urso e i suoi show. Confermato il taglio dell’orario di Pomeriggio 5: tegola per la conduttrice
Barbara D’Urso continua a perdere colpi. Quella che è stata la regina incontrastata delle reti Mediaset per diversi anni, sta cadendo pian piano sotto i colpi delle recenti decisioni arrivate dai vertici del Biscione. Se nella scorsa stagione invernale infatti, la conduttrice ha dovuto fare i conti con un repentino calo degli ascolti, quel calo si è trasformato in un ridimensionamento per la stagione 2021.
Dopo la presentazione dei palinsesti autunnali ufficiali dunque, la donna non ha visto solamente andare via Live-Non è la D’Urso e Domenica Live. Anche Pomeriggio 5, ormai storico talk show pomeridiano, ha subito dei tagli, questa volta negli orari. Andiamo a vedere nel dettaglio la fascia oraria 2021.
Pomeriggio 5, svelato l’orario ufficiale
Se nel 2015, in pieno boom di ascolti, il pomeriggio di Barbara D’Urso iniziava addirittura alle 16.50, negli anni – complici anche diversi cali negli ascolti – la fascia oraria si è sempre più assottigliata. Dalle 17.15 dello scorso anno, si è arrivati ad oggi alle 17.35, per un totale di 70 minuti in video. La prima puntata andrà infatti in onda il 6 settembre, dalle 17.35 appunto, fino alle 18.45.
Un bottino alquanto magro per la conduttrice che come precedentemente annunciato, rinuncerà ad andare in onda durante i festivi. Tutte le comunicazioni ufficiali sono sono apparse anche sulle pagine social del programma. Intanto la showgirl ha rivelato, nel corso di una recente intervista, che Mediaset potrebbe avere in progetto un nuovo show in fascia serale per lei. Nessuna conferma ufficiale al riguardo, anche se l’ipotesi rimane concreta.