Pomeriggio 5, sarà rivoluzione: data e messa in onda

Pomeriggio 5, il programma condotto da Barbara D’Urso, torna in onda: sarà una rivoluzione. Data e messa in onda del programma di Canale 5

Pomeriggio 5 logo
Pomeriggio 5 logo (Twitter)

Il “caffeuccio” con Barbara D’Urso, anche quest’anno le affezionate telespettatrici di Pomeriggio 5 potranno sorseggiarlo. E’ infatti arrivata la conferma di come la trasmissione del pomeriggio di Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, tornerà anche nella prossima stagione televisiva.

Alla presentazione dei palinsesti per la nuova stagione, Pier Silvio Berlusconi aveva di fatto annunciato come l’obiettivo era puntare su cronaca e notizie in maniera prevalente e dominante, con il trash decisamente “tagliato”, fin quasi a scomparire o, comunque, in una piccola percentuale della trasmissione.

Negli anni scorsi Pomeriggio 5 si era contraddistinto proprio per una predominanza del trash, del gossip fino allo stremo, con salotti extralarge e perfino macchine della verità. Il marchio di fabbrica della D’Urso che aveva portato questo tipo di format anche in “Live – Non è la D’Urso” e Domenica Live, entrambi tagliati (l’ipotesi più accreditata è relativa ai bassi ascolti della trasmissione).

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso, mattinata al top: posteriore protagonista in costume

Pomeriggio 5, nuovi temi e messa in onda

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Twitter)

Nel promo della trasmissione, che manda in onda alcune parole della D’Urso – frasi delle scorse edizioni – ad una voce che fuori campo spiega come l’appuntamento verterà su notizie, storie e cronaca. Già, ma a che ora e quando andrà in onda la trasmissione a partire dal mese di settembre?

Il via è previsto a stretto giro di posta, già dal 6 settembre. Non si perde tempo, quindi, a Canale 5, con la messa in onda del programma già a partire dal primo lunedì del prossimo mese. L’orario non è stato ancora deciso; sembra proprio che l’orario sia stato confermato, pressappoco.

Possibile che il via sia previsto un po’ più tardi rispetto alle scorse stagioni, con il via circa alle 17.30; un’ora circa di trasmissione, con la fine prevista per le 18.40, orario che poi prevede la messa in onda del quiz preserale, da caduta Libera fino al nuovo anno quando Gerry Scotti lascerà il posto a Paolo Bonolis e la sua “Avanti un Altro“.

Gestione cookie