Maria De Filippi ha rivelato un retroscena inedito su quello che dice ai ragazzi di Amici prima di iniziare con la nuova edizione del programma ogni anno.
Maria conduce da ben 20 anni con grande successo Amici. Alla sua prima edizione si chiamava Saranno Famosi ed era strutturato in modo molto diverso da come lo vediamo oggi. Con gli anni, giustamente, il talent si è adattato ai tempi e alla televisione.
Quello che più importa, però, è che da quel programma sono passati e usciti dei veri talenti della recitazione, del ballo e del canto. Ancora oggi i ballerini che hanno partecipato al talent lavorano con continuità e ci sono cantanti che hanno un grandissimo successo come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa.
La conduttrice tiene molto alla scuola di Amici e la vediamo ogni anno stare vicina ai ragazzi quando hanno delle difficoltà, ma anche essere molto severa se non rispettano le regole. Ebbene, recentemente ha svelato un curioso retroscena su cosa dice ai concorrenti per prepararli alla nuova esperienza.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Amici 21, non solo Giulia: altro ex allievo diventa professionista
Maria De Filippi svela un retroscena: ecco che cosa dice ai ragazzi di Amici ogni anno
Durante un’intervista a TvMia, Queen Mary ha detto che ogni anno parla ai ragazzi per proteggerli dall’esposizione televisiva che avranno. Questa può, infatti, distrarli dalla loro passione e dal loro obiettivo. Ecco le sue parole in merito:
Apparire in Tv può creare confusione nella mente di un ragazzo e io cerco di proteggerli, soprattutto dalle conseguenze della notorietà improvvisa. È giusto che io dia un po’ di spiegazioni e protezione a chi si sente confuso.
Dunque, la conduttrice cerca di stare il più vicino possibile ai concorrenti per far sì che si concentrino su quello che amano fare senza farsi prendere troppo da altre cose. Ma lei non si sente una talent scout, semplicemente è orgogliosa del fatto di poter offrire mesi di studio a chi ha un talento:
Io ho avuto la fortuna di fare Amici per tanto tempo ed è normale che nel programma si siano susseguiti dei ragazzi con grande talento poi riconosciuto.