Via vai incredibile di giornalisti e commentatori sportivi, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione calcistica. Anche Pardo via da Mediaset: “Nessun contratto firmato”
E’ caos nel mondo del giornalismo sportivo, nel mondo del calcio per la precisione. Finita la scorsa stagione calcistica, le più grandi emittenti private si sono viste sfuggire i diritti del nuovo campionato dalle ormai più moderne piattaforme streaming. E’ il caso di Dazn e Amazon Prime, che a breve trasmetteranno tutta la Champions League e il campionato di Serie A. In tutta questa confusione, anche i commentatori e i telecronisti hanno cambiato “casacca”.
Pierluigi Pardo, uno dei più telecronisti sportivi più importanti, dopo 11 anni lascerà Mediaset, per continuare il suo percorso a Dazn. Ma tra il giornalista e il Biscione c’è anche un controversia legale, visto che la Mediaset non permetterà a Pardo di lavorare per entrambi i network.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso giornalista al Foglio, pare che non ci fosse nessun accordo di esclusiva tra Pardo e Mediaset. L’emittente ha fatto però ugualmente fare causa al commentatore per “grave inadempimento delle intese di collaborazione esclusiva raggiunte”. Al suo posto, per commentare le partite della Champions League, arriverà dunque Riccardo Trevisani, che da Sky passa a Mediaset proprio come Pardo.
Le dichiarazioni di Pardo sulla questione non sembrano però lasciare spazio a interpretazioni. “In estate non c’è stato con Mediaset nessun contratto firmato e nemmeno accettato informalmente”, poi conclude: “Mi aspettavo il via libera da Mediaset, ma non è mai arrivato. Avere comunque due aziende così importanti che ti vogliono è una bella soddisfazione”.