Caos Rai: l’inizio della prossima stagione televisiva potrebbe essere a rischio. Da Viale Mazzini hanno comunicato un possibile sciopero.
Agosto sta per giungere al termine e questo significa che la nuova stagione televisiva è alle porte. A settembre, infatti, le reti torneranno a trasmettere le trasmissioni autunnali e invernali e in Rai, in vista della ripartenza, potrebbero verificarsi non pochi disagi.
Comunicate già ufficialmente le date di inizio della gran parte delle trasmissioni. Il 13 settembre è più o meno la data che mette d’accordo tutti. In quella giornata, che cade di lunedì, dovrebbero ripartire Detto Fatto di Bianca Guaccero su Rai 2, ma anche Storie Italiane di Eleonora Daniele, Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ed È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. Il condizionale è d’obbligo perché dopo le ultime comunicazioni Rai le cose potrebbero cambiare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessandro Cattelan, lo show è servito: le date di Da Grande su Rai 1
A diffondere la notizia è ancora una volta il sito di gossip e informazione tv Davidemaggio.it. Secondo quanto pubblicato dal portale, uno sciopero potrebbe posticipare l’inizio di gran parte delle trasmissioni Rai. A parte tutte le trasmissioni sopra elencate, a essere coinvolto potrebbe essere anche il contenitore di informazione Uno Mattina, alla guida del quale anche per la stagione 2021/2022 sono stati confermati Marco Frittella e Monica Giandotti.
Per quanto riguarda La Vita in Diretta di Alberto Matano, invece, era già preventivato l’inizio a martedì 14 settembre. Tornando allo sciopero, la nota diffusa dalla Rai parla di un’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e di una giornata di sciopero fissata proprio al 13 settembre, data durante la quale potrebbero esserci importanti variazioni di palinsesto.