The Walking Dead è una delle serie più seguite che si sta avviando alla sua conclusione definitiva. Ma ecco 5 curiosità che forse non sapevate.
The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta nel 2010 e ideata da Frank Darabot. La serie è basata sull’omonima serie di fumetti scritta da Robert Kirkman pubblicata da Image Comics. Tuttavia, la serie televisiva si discosta molto nelle vicende che accadono nel mondo post apocalisse.
Il primo episodio è andato in onda ad ottobre del 2010 ed ha avuto un successo tale che adesso siamo giunti alla decima stagione, conclusa pochi mesi fa nonostante le difficoltà dovute alla pandemia che ha bloccato tutte le produzioni.
Ad ogni modo, la serie si sta preparando a tornare con l’undicesima ed ultima stagione. Ma sapete proprio tutto della serie? Ecco qui di seguito 5 curiosità che forse non conoscevate.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Emmy 2021, poco gradite le candidature delle serie tv: bufera sui social!
The Walking Dead: 5 curiosità da tenere sempre in mente
Pensate che la prima stagione doveva essere anche l’ultima. Inizialmente era stata pensata come una stagione autoconclusiva, ma poi le critiche e l’apprezzamento dei fan fu talmente importante che se ne sono realizzate ben 11.
Durante le riprese della prima stagione alcuni cittadini di Atlanta non sapevano che si stava girando una serie. Dunque, quando hanno sentito gli spari della scena in cui Merle ha perso il controllo contro un’ondata di zombie, un gruppo di persone ha allertato la polizia e sul posto è arrivata immediatamente la SWAT. Ovviamente poi tutti si sono fatti una gran risata.
Gli appassionati sapranno che Carl non doveva morire alla fine dell’ottava stagione, anche se saranno abituati ai cambiamenti di trama. In realtà, pensate che l’attore che lo ha interpretato, Chandler Riggs, è stato licenziato senza nessun preavviso. Lui aveva spostato tutta la sua vita ad Atlanta e poi ha scoperto che non avrebbe più fatto parte del cast.
Questo destò molte polemiche, soprattutto da parte del padre del ragazzo. Forse anche per questo, i genitori di Chandler hanno poi deciso di organizzare tour nei luoghi delle riprese. L’iniziativa era operativa fino al 2018 con una grande affluenza e alti guadagni.
Per istruire i vaganti sono stati fatti dei veri e proprio corsi sul make up, sull’abbigliamento, sull’atteggiamento che devono assumere durante le riprese. Gli zombie non possono assolutamente parlare (i rantoli vengono aggiunti in post produzione) e non devono mai sbattere le palpebre. Non preoccupatevi della carne umana che spesso mangiano: è solo carne di maiale.