Questa mattina a Uno Weekend Beppe Convertini ha fatto una clamorosa gaffe intervistando Vito dell’Aquila, oro olimpico in taekwondo. Ecco che cosa è successo.
Beppe Convertini e Anna Falchi sono al timone della trasmissione estiva Uno Weekend che va in onda il sabato la domenica su Rai 1. Questa mattina, nella puntata di sabato 31 luglio 2021, i conduttori hanno avuto il piacere di accogliere in studio l’oro olimpico in taekwondo Vito Dell’Aquila.
L’atleta è tornato da pochissime ore in Italia e ha fatto la sua intervista nel salotto del programma Rai. Ma mentre Anna Falchi ha mostrato dolcezza e empatia per un argomento che sta molto a cuore al ragazzo, Beppe Convertini si è reso protagonista si un’enorme gaffe.
Ecco che cosa è successo nei dettagli, l’accaduto e il gelo provocato da questa gaffe ha costretto il conduttore a scusarsi dopo un momento di imbarazzo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> “Era qualcosa di simile” Anna Falchi racconta il suo strano incontro
Uno Weekend, clamorosa gaffe di Beppe Covertini: “Come sta il nonno?”
Vito Dell’Aquila ha vissuto un momento magico alle Olimpiadi di Tokyo e ancora si ricorda il suo imbarazzo davanti alle telecamere quando sono andate ad intervistarlo. La stessa timidezza l’ha mostrata nel programma di Rai 1 ma con coraggio ha raccontato quanto importante è stata per lui la figura del nonno.
L’assist gli è stato dato con dolcezza da Anna Falchi e lui ha detto che suo nonno lo accompagnava sempre a scuola e in palestra. Negli ultimi tempi stava molto male, ma era sicuro che suo nipote potesse vincere l’oro. Per questo la medaglia è dedicata a lui, che adesso non c’è più.
Nel chiedere qual è stata la prima cosa che ha fatto al suo ritorno, Vito ha risposto:
Sono andato a trovare il nonno.
Ed ecco che arriva proprio in questo punto la clamorosa gaffe di Beppe Convertini. Il conduttore, evidentemente poco attento, ha chiesto:
Come sta il nonno?
Con imbarazzo, mentre era calato il gelo in studio, il ragazzo ha risposto di essere andato a trovarlo al cimitero. D’obbligo le scuse di Convertini.