Federica Pellegrini, il messaggio commovente su Instagram: “Viaggio incredibile”

Tanta commozione e soddisfazione nelle parole di Federica Pellegrini che, nella sua ultima gara olimpica, ha segnato un altro record importante.

La nuotatrice Pellegrini prima della gara
La nuotatrice Pellegrini prima della gara (screenshot Instagram)

Sta per rientrare in Italia la campionessa di nuoto che ha portato in alto l’Italia. Il nome Pellegrini resterà per sempre negli annali delle Olimpiadi e per questa sua mancata vittoria non c’è alcun segno di amarezza. Il messaggio scritto sul suo profilo social, commuove tutti e lascia trapelare la tanta emozione vissuta in questi giorni, tra incredulità e orgoglio.

Ha nuotato fino all’ultimo metro in vasca, con tutta la forza che poteva. Non era facile vincere anche questa sfida visto che, come la campionessa stessa ha dichiarato in più interviste, il livello a Tokyo si era alzato di molto. La nuotatrice compirà il prossimo 5 agosto ben 32 anni e quella appena conclusa è stata, con ogni probabilità, la sua ultima Olimpiade.

La vittoria è mancata ma Federica è un record mondiale: l’unica donna che è riuscita a qualificarsi in finale per bel cinque volte consecutive. Un record assoluto che inorgoglisce la campionessa, la famiglia ed il Paese intero. Ora la nuotatrice penserà a divertirsi ed ai suoi progetti futuri ma intanto ha salutato i suoi fan sui social con un messaggio pieno di orgoglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Federica Pellegrini è fidanzata”: la prova svelata da Jonathan a Detto Fatto

Federica Pellegrini, il messaggio commovente su Instagram: le parole

Nelle scorse ore è trapelata davvero tanta emozione da parte della campionessa e dei suoi cari. Tutti consapevoli della difficoltà della gara ma tutti altrettanto orgogliosi di essere giunti in finale. Federica ha segnato la storia delle Olimpiadi e tutti la ricorderanno come la nuotatrice dalle cinque finali. Lei ringrazia tutti per l’affetto ed il sostegno dimostrato e si dice fiera di se stessa.

“È stato un viaggio incredibile …..bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni!” ha scritto la campionessa su Instagram, felice perché questo era l’ultimo 200 che voleva.

Foto postata dalla Pellegrini
Foto postata dalla Pellegrini (screenshot)
Gestione cookie