La scomparsa di Libero De Rienzo sconvolge il mondo dello spettacolo: Rai 2 e La 7 cambiano la programmazione per rendergli omaggio
Un risveglio traumatico quello di questa mattina per lo spettacolo italiano. Infatti è di oggi la notizia della prematura scomparsa di Libero De Rienzo, attore nato a Forcella e cresciuto a Roma. A soli 44 anni a provocare la morte dell’attore è sembrerebbe essere stato un infarto. La notizia ha sconvolto tutti i suoi fan e i suoi colleghi, molti dei quali gli hanno voluto rendere omaggio con dei ricordi e saluti sui social. A unirsi al cordoglio per ricordare l’attore sono anche le emittenti Rai 2 e La 7, che decidono di rendergli omaggio cambiando la programmazione serale. Dunque un cambio improvviso, che però servirà a dare l’ultimo saluto a un attore i cui film rimarranno comunque nella storia del cinema.
Un addio inaspettato quello di Libero De Rienzo, difficile anche da metabolizzare ancora. Infatti l’attore nato a Forcella se ne va a soli 44 anni a causa di un infarto. Oggi il mondo dello spettacolo italiano gli rende omaggio partendo da Rai 2 e La 7.
Infatti il secondo canale della televisione italiana ha deciso di cancellare la messa in onda del film ‘Ambigua ossessione’, per trasmettere ‘Smetto quando voglio-Masterclass’, uno dei film che lo hanno reso famoso nel cinema italiano. La 7 invece cancella lo storico film ‘L’età dell’innocenza’, per dare spazio a ‘Fortapàsc’, il film interpretato da De Rienzo che racconta la storia del giornalista Giancarlo Siani. Dunque due omaggi all’attore che ci ha lasciati troppo presto, che faranno rivivere a tutti gli italiani alcuni momenti sia di risate che di grande cinema insieme al poliedrico personaggio scomparso oggi.