Gli spaghetti con i pomodorini sono il primo piatto perfetto per il periodo estivo e aggiungendo i friggitelli la ricetta è ancor più ghiotta. Scopriamo come si preparano
La ricetta degli spaghetti con pomodorini e friggitelli è semplicissima e veloce da realizzare. Un primo piatto perfetto da proporre nelle calde giornate e che stuzzicherà tutti i tipi di palati. Con pochi ingredienti a basso costo, realizzerete un piatto da leccarsi i baffi! Vediamo insieme cosa vi occorre ed il procedimento per preparare una pietanza gustosissima.
Per preparare un primo piatto ricco di gusto iniziate lavando i friggitelli e asciugateli alla perfezione. Ora, prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio di semi. Quando sarà ben caldo, aggiungete i friggitelli e friggiteli finché non risulteranno dorati. Scolateli e lasciateli raffreddare completamente. A questo punto, privateli della loro pelle, dei semi interni e del picciolo. Sminuzzateli e lasciateli da parte. Fate rosolare in una padella l’olio evo con lo spicchio d’aglio.
Non appena si sarà imbiondito, unite i friggitelli e ripassateli per qualche secondo. Incorporate i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e cuoceteli a fuoco vivace finché non si saranno ammorbiditi. Salate e pepate dopodiché spegnete il fuoco. Ora, portate ad ebollizione l’acqua per la cottura della pasta. Calate gli spaghetti e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolateli, incorporateli nella padella con il condimento e mantecate per un minuto. Amalgamata bene la pasta al condimento, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo primo piatto ricco di gusto che vi lascerà senza parole.
Buon appetito a tutti!