I Sonohra tornano in auge: su Tik Tok con la hit che li rese celebri 13 anni fa al Festival di Sanremo. E’ boom social per i due fratelli
Il panorama musicale italiano – ma anche quello mondiale – è spesso fatto di meteore, di cantanti o gruppi che hanno conosciuto il successo con una canzone, magari un disco per poi cadere nell’oblio più totale, dimenticati da tutto e da tutti. D’altronde non è mai facile emergere, soprattutto se si tratta poi di tenere alta l’asticella nei confronti del pubblico che ti ha regalato la notorietà.
E’ comune a molti ed è toccato anche ai Sonohra. Due fratelli, Diego e Luca Fainello che addirittura vinsero nel 2008 il Festival di Sanremo, seppur nella categoria giovani. “L’Amore?” è il brano con cui hanno conquistato l’Ariston e Pippo Baudo. Fu infatti proprio lui a scoprirli, considerato come il decano dei presentatori, in quell’anno, era sia conduttore che direttore artistico.
Una carriera, quella dei Sonohra, che non hai mai decollato da quel momento in poi. Cinque gli album pubblicati, un ep nel 2021 dal titolo Sonohra Symphony che non hanno regalato il successo sperato. Abbandonati, di fatto, dai loro fan ed una sorte di decisione drastica per provare a ritornare in auge.
LEGGI ANCHE >>> Angelica Livraghi ha partecipato al Grande Fratello 11, oggi è così: chi è e cosa fa
Sonohra, il boom su Tik Tok
Visualizza questo post su Instagram
I Sonohra, infatti, hanno provato ad abbracciare una sorta di ultima spiaggia. Sfruttando il clamore e l’eco dei social, i due fratelli sono sbarcati su Tik Tok, la piattaforma cinese di video che sta avendo un gran successo soprattutto tra i giovani ed i giovanissimi.
PER VEDERE IL VIDEO DEI SONOHRA – CLICCA QUI
I due hanno pubblicato un video in cui, al giorno d’oggi, cantano il successo che gli ha resi celebri. “Questa la ricordate?” hanno scritto nella didascalia, “Vi sblocchiamo un ricordo” hanno proseguito per poi chiedere ai fan di cantarla con loro.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento sembra davvero riuscito l’amarcord ai due. Il video, infatti, è stato davvero cliccatissimo, con oltre mezzo milione di visualizzazioni in meno di 24 ore. Un vero e proprio boom che, forse, nemmeno loro si aspettavano e che potrebbe rilanciare la loro carriera, regalare una sorta di seconda giovinezza.