Ecco una ricetta facile e veloce per preparare dei ghiaccioli allo yogurt davvero strepitosi. Un dessert che farà impazzire proprio tutti, sia grandi che piccini! Scopriamo come si preparano in pochissimi minuti
Semplici e velocissimi i ghiaccioli allo yogurt sono una vera delizia. Ottimi da gustare per una dolce e fresca merenda in compagnia di amici. Vediamo insieme gli ingredienti ed il rapido procedimento per realizzare questa gustosa merenda che conquisterà il cuore di tutti soprattutto dei piccini!
Per realizzare una golosissima merenda iniziate mescolando in una ciotola lo yogurt, lo zucchero a velo e il latte. Non appena avete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, inserite metà quantità di fragole frullate e mescolate per far amalgamare il tutto. A questo punto, prendete gli stampi per i ghiaccioli (se non li avete, utilizzate dei semplici bicchieri di plastica ricordandovi di inserire lo stecca di legno dopo averlo riempito con il composto di yogurt) e versate il composto all’interno.
Aiutatevi con un cucchiaio e sarà molto più semplice. Ora, lavate la parte rimanete delle fragole e tagliatele a pezzi piccoli. Inseriteli nel composto all’interno degli stampini e riponete il tutto nel freezer per almeno sei ore. Trascorso il tempo, potete togliere i ghiaccioli dal congelatore e gustarveli in compagnia o, perché no, anche da soli! E’ perfetto per una dolce coccola a merenda o durante la visione di un film! Ovviamente potete decidere di sostituire le fragole con la frutta che più vi piace: date libero sfogo alla vostra creatività! Fatevi aiutare dai vostri bambini e vi divertirete insieme.
Buon dolcetto a tutti!