Decide di non voler rimanere indietro Facebook, che si tiene al passo di ClubHouse e risponde con il lancio di ‘Live Audio Rooms’: scopriamo cos’è
Negli ultimi mesi a sbaragliare la concorrenza per quanto riguarda il mondo social è stato sicuramente l’arrivo sul mercato di ‘ClubHouse’. Il nuovo social permette agli utenti di creare delle stanze dove parlare dal vivo con altri, come fosse una radio in cui ognuno dice la sua. A far scoppiare la ClubHouse mania è stato senza dubbio il fatto che per entrare serve un invito e che ogni utente ha un numero limitato di inviti da usare. Dopo Telegram, che ha deciso di aprire una funzione simile sulla sua app, anche Facebook non vuole rimanere indietro e lancia la nuova funzione ‘Live Audio Room‘. Scopriamo come funziona la nuova funzione introdotta dal primo dei social.
Facebook introduce ‘Live Audio Room’: la funzione che imita ClubHouse
La tecnologia è in continua e evoluzione, così anche il mondo dei social deve rimanere al passo con le novità. A sorprendere tutti è stato il successo riscosso da ClubHouse in poco tempo, con gli altri social che stanno cercando di adattarsi. Il primo è stato Telegram con l’apertura di stanze per parlare, ma ora anche Facebook sferra l’arma per la sua risposta.
Questa è ‘Live Audio Room’, appunto un formato dove si possono creare delle stanze per parlare con altri utenti, compresi personaggi famosi, riconosciuti dalla spunta blu accanto al profilo. La differenza principale rispetto a ClubHouse sarà il fatto che la stanza avrà una capienza massima di 50 utenti, mentre sull’altro social dipende dal pubblico che ascolta. Per ora la nuova funzione è stata resa attiva solamente in America, ma si crede che presto arriverà anche in Europa e quindi in Italia. Dunque tutti pronti per vedere se questa funzione sarà all’altezza del social che ha lanciato questa nuova moda.