Bambino di due anni scomparso, La Vita in Diretta segue le ricerche: cosa sappiamo

Questa notte è scomparso un bambino di quasi due anni. I genitori l’hanno cercato tutta la notte prima di avvertire le autorità. Ecco che cosa sappiamo.

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta sul caso del bambino scomaprso (screenshot RaiPlay)

Alberto Matano ha aperto la puntata di martedì 22 giugno de La Vita In Diretta raccontando al pubblico quello che è successo nelle ultime ore in una località vicino Firenze. La notizia dell’ultima ora è che è sparito nel nulla un bambino di quasi due anni. Ovviamente, tutti si sono mobilitati nelle ricerche.

Sono ore di forte apprensione per la famiglia, i genitori che non hanno più trovato il bambino nel suo letto, ma anche per tutte le persone di quel piccolo borgo sull’appennino toscano. Il territorio rende difficili le ricerche, ma ecco che cosa sappiamo fino a questo momento. Naturalmente le notizie si susseguono ora dopo ora.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La Vita in Diretta, Alberto Matano crolla “Perdonatemi” lacrime in studio

Bambino scomparso: il punto della situazione

La Vita in Diretta borgo
La Vita in Diretta borgo toscano (screenshot RaiPlay)

I fatti sono questi: ieri sera verso le 21.00 i genitori hanno messo a letto il loro bambino di 21 mesi. Più tardi, verso mezzanotte, sono andati a controllare se tutto stesse andando bene e non hanno più trovato il bambino. Sparito nel nulla.

A quel punto i genitori, con l’aiuto di qualche cittadino del borgo, hanno iniziato a cercare lì attorno. Siamo nel borgo di Campanara, a Palazzuolo sul Senio, vicino Firenze. Si tratta di un territorio selvaggio, pieno di difficoltà.

Infatti, le ricerche nel bosco attorno non hanno portato a nulla e per questo alle 9 di questa mattina i genitori hanno avvisato le autorità. Trattandosi di un bambino piccolo sono scattate immediatamente le ricerche in tutti i campi.

Sono coinvolti i cittadini, la famiglia, i carabinieri. Ma anche i vigili del fuoco e le unità cinofile. Stanno perlustrando il territorio dall’alto con l’elicottero e c’è anche una squadra di sommozzatori presente del laghetto lì vicino. Purtroppo non bisogna escludere nessuna pista. Ma fino ad ora non è stato trovato nulla.

 

Gestione cookie