Voglia di qualcosa di buono, fresco e originale? Ecco la ricetta estiva per un primo piatto insolito ma gustosissimo. Scopriamo come si prepara
Stai pensando al pranzo e non sai cosa preparare? Niente panico! Quando non si ha voglia di perdere troppo tempo in cucina e si vuole proporre qualcosa di fresco e gustoso, è impossibile non preparare una bella pasta fredda. Prova la ricetta con questo condimento insolito ma allo stesso tempo ricco di gusto e non riuscirai più a farne a meno. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare un primo piatto freschissimo e ghiotto.
Per realizzare un primo piatto fresco e ricco di gusto iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Nel frattempo, lavate e tagliate a cubetti le zucchine. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare la cipolla finemente tritata con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite le zucchine e lasciatele cuocere per qualche minuto. Dopo cinque minuti, incorporate i pomodorini tagliati a metà e cuocete finché non si ammorbidiscono.
Aggiustate di sale dopodiché spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente. A questo punto, calate la pasta e cuocetela al dente. Scolatela non appena è pronta e passatela sotto acqua fredda corrente. Inseritela all’interno di una ciotola capiente e conditela con il condimento di zucchine. Incorporate le olive verdi, i pinoli precedentemente tostati in padella, il basilico ed un filo d’olio evo a crudo. Mescolate per bene facendo amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti. Lasciate riposare per almeno una decina di minuti prima di servire. Il vostro primo piatto estivo è pronto per essere gustato.
Buon appetito a tutti!