La ricetta della parmigiana di pane e zucchine è una vera delizia per il palato ed è perfetta per riutilizzare del pane raffermo. Scopriamo come si prepara: il risultato vi sorprenderà!
La parmigiana di pane e zucchine è un’ottima idea da servire come secondo piatto o piatto unico. Semplice e gustosa, la parmigiana si prepara con pochi ingrediente ed è perfetta per riutilizzare del pane raffermo. Provatela e sentirete che delizia: metterà d’accordo tutta la vostra famiglia e piacerà soprattutto ai più piccoli. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per realizzare questa bontà unica.
Per preparare una deliziosa parmigiana di zucchine e pane iniziate preparando un sugo semplice con il basilico. Prendete una pentola e fate imbiondire lo scalogno con olio evo. Non appena si imbiondisce unite la passata di pomodoro e cuocetelo per una ventina di minuti. Aggiustate di sale ed inserite le foglie di basilico. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Ora, mettete il pane al forno e tostatelo per una quindicina di minuti a 180°. Nel frattempo lavate e tagliate le zucchine a fettine spesse circa 1/2 cm.
Grigliatele su una piastra dopodiché procedete con assemblare la parmigiana. Prendete una pirofila da forno e fate un primo strato con la salsa. Adagiatevi le fette di pane e ricoprite di nuovo con pomodoro, zucchine, parmigiano grattugiato, mozzarella tritata e continuate alternando strati di condimento a fette di pane. Una volta pronta, infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’ora. Trascorso il tempo, sfornatela, lasciatela intiepidire e servite.
Buon appetito a tutti!