Prova questa ricetta facile e veloce per un contorno sfizioso e croccante, non te ne pentirai! Una vera e propria bontà per tutti i tipi di palati. Scopriamo come si prepara
Stai pensando a cosa preparare questa sera a cena? Prova questa ricetta facile, veloce e ricca di gusto che lascerà senza parole te e tutti i tuoi ospiti. Un contorno sfiziosissimo che può essere servito anche come antipasto, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o pesce. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare questa vera delizia. Mettetevi in cucina e realizzate questo piatto dal successo garantito!
Per preparare un contorno che vi lascerà senza parole iniziate lavando i friggitelli. Asciugateli per bene dopodiché eliminate tutti i semi interni incidendo leggermente il friggitello sul lato nel senso della lunghezza. Ora, inserite in una ciotola la ricotta, il sale, il pepe, la noce moscata, il parmigiano grattugiato e la mortadella a dadini. Mescolate bene il tutto e farcite ciascun friggitello con il ripieno ottenuto. A questo punto, sbattete le uova in un piatto e mescolate il pangrattato con il parmigiano in un altro piatto.
Passate ciascun friggitello prima nell’uovo e poi nel pangrattato ed immergetelo nell’olio bollente. Friggitelo per qualche minuto fino a quando non risulterà croccante e dorato. Non appena sarà cotto, scolatelo e riponetelo su un foglio di carta assorbente. Potete decidere se gustarli tiepidi o se farli raffreddare completamente prima di assaporarli. Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli!
Buon appetito a tutti!