La ricetta delle sfogliatine alla ratatouille è sorprendentemente deliziosa! Ottime da servire come antipasto nei buffet o come contorno di verdure sfizioso e gustoso. Scopriamo come si preparano
Un antipasto perfetto da servire nei buffet oppure come un contorno di verdure sfizioso quando avete ospiti a cena o a pranzo: li lascerete a bocca aperta! Una ricetta facile da realizzare e che vi garantirà il successo! Le sfogliatine possono essere preparate da chiunque anche dai meno esperti in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono per realizzare questa bontà unica.
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- salsa piperade q.b.
- 1 zucchina gialla
- 2 pomodori
- 1 spicchio aglio
- olio evo q.b.
- sale, pepe q.b.
- edamer q.b.
- origano q.b.
Come preparare delle deliziose sfogliatine alla ratatouille: il procedimento
Per preparare questo sfizioso antipasto iniziate preparando la ratatouille. Una volta che le verdure sono pronte, proseguite con la preparazione delle sfogliatine. Prendete il primo rotolo di pasta foglia e ricavate dei cerchi aiutandovi con una bicchiere (decidete voi il diametro). Ripetete lo stesso procedimento con la seconda sfoglia. Ora, inserite i dischi all’interno di uno stampo per muffin precedentemente rivestito con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate i cestini e riempiteli con il formaggio tagliato a cubetti, una spolverata di origano fresco e la ratatouille.
Infornate di nuovo giusto il tempo di far sciogliere il formaggio. A questo punto, sfornate e lasciate raffreddare. Le vostre sfogliatine sono pronte per essere gustate. Un piatto semplice da realizzare, perfetto per ogni tipo di occasione, formale e non. Non farete altro che stupire i vostri ospiti: una sfogliatina tirerà l’altra! Sono davvero ghiotte. Allacciate il grembiule e provate la ricetta, rimarrete senza parole.
Buon appetito a tutti!