Le polpette con piselli sono una ricetta semplicissima da realizzare. Un secondo piatto di carne che conquisterà anche i piccini! Scopriamo come si preparano ed il trucco per renderle morbide e ghiotte
Le polpette con i piselli sono un secondo piatto di carne facile e veloce da realizzare. In poco tempo e con pochissimi ingredienti, preparerete un piatto buonissimo che conquisterà anche i più piccoli di casa. Il secondo di carne perfetto da gustare a pranzo o cena e che mette d’accordo tutta la famiglia. Vediamo insieme gli ingredienti ed il facile procedimento per preparare delle polpette da leccarsi i baffi.
Per realizzare questo ghiotto secondo piatto iniziate preparando le polpette. Mettete in una ciotola capiente il macinato, il parmigiano grattugiato, l’uovo, il sale, il pepe e le fettine di pan bauletto precedentemente ammollato nel latte a temperatura ambiente. Impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora, create le polpette dalla forma che preferite schiacciandole leggermente. Successivamente passatele nella farina eliminando l’eccesso.
Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo d’olio evo con le foglie di salvia. Inserite le polpette e fatele rosolare per circa un paio di minuti su entrambi i lati. A questo punto, sfumate con il vino bianco e, dopo aver fatto evaporare tutta la parte alcolica, unite i pisellini. Aggiustate di sale e pepe. Quando i pisellini saranno quasi cotti, incorporate la panna e fate cuocere finché non si sarà addensata. Spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo secondo piatto di carne cremoso, morbido e saporito!
Buon appetito a tutti!