Hai voglia di qualcosa di buono? Non puoi non provare la ricetta veloce della pizza di scarola. Senza lievitazione, la pizza sarà pronta in pochissimi minuti e vi conquisterà dal primo assaggio! Scopriamo come si prepara
La pizza di scarola è una ricetta tipica partenopea. Una pizza caratterizzata da un esterno croccante ed un interno saporito che conquista tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti. La ricetta classica prevede dei tempi di lievitazione abbastanza lunghi. Oggi, vediamo insieme come preparare una pizza di scarola in poco tempo e senza lievitazione.
Preparare un’ottima pizza di scarola senza lievitazione è semplicissimo. Iniziate pulendo la scarola e lessatela in acqua per qualche minuto. Scolatela e lasciatela raffreddare. Ora, prendete una padella antiaderente e capiente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo ed il peperoncino. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite i filetti di acciughe e fateli sciogliere completamente. A questo punto, inserite la scarola dopo averla perfettamente strizzata. Lasciatela insaporire per qualche minuto, aggiustate di sale ed incorporate le olive nere.
Quando si sarà perfettamente insaporita, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare. Ora, prendete uno stampo rotondo da forno e coprite il fondo con un rotolo di base di pizza. Riempitela con la scarola e coprite con il secondo rotolo. Sigillate bene i bordi ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una mezz’ora. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, lasciate intiepidire e servite. Un piatto gustoso e sfizioso che finirà in un batter d’occhio!
Buon appetito a tutti!